Al Qaeda: "Colpiremo gli azzurri"

« Older   Newer »
  Share  
..::Alex14.95::..
view post Posted on 9/4/2010, 18:12




image

La notizia è stata rilasciata dalla Cbs, che cita un comunicato apparso sul sito estremista Mushtaqun Lel Jannah: il gruppo terrorista maghrebino affiliato ad Al Qaeda minaccia di attaccare il Sudafrica in occasione della Coppa del Mondo. Nel mirino ci sarebbero le nazionali di Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Italia, perchè "Tutti questi Paesi fanno parte della crociata sionista contro l'Islam" minaccia Al-Qaeda.

Questo l'inquietante comunicato: "Quanto sarebbe incredibile vedere in diretta la partita tra Stati Uniti e Inghilterra, in uno stadio pieno di spettatori, quando a un certo punto il suono di un'esplosione rimbomba attraverso gli spalti, l'intero stadio salta in aria e il numero di morti ammonta a centinaia, se Allah vuole"

Non ci sono solo Inghilterra e Stati Uniti nel mirino dei terroristi, ma anche Italia, Francia e Germania: "tutti questi Paesi fanno parte della crociata sionista contro l'Islam".

La minaccia di Al Qaeda è rivolta anche verso il presidente della Fifa Joseph Blatter: "Tutti i controlli di sicurezza e le macchine a raggi X che l'America manderà dopo aver letto questo comunicato non saranno capaci di scoprire il modo in cui questi esplosivi saranno portati nello stadio e per la semplice ragione che lo annunceremo a tempo debito. Allora, sei pronto per questo evento, signor Blatter?"

Dal Sudafrica risponde il ministro per la sicurezza Nathi Mthetwa, che dichiara: "Vigileremo anche le coste durante il torneo, la priorità è garantire la sicurezza del milione di turisti che sono attesi".

La notizia è stata commentata anche dal direttore generale della Figc Antonello Valentini: "Siamo stati avvertiti dal Viminale, siamo nelle mani del Ministero degli Interni con cui abbiamo un ottimo rapporto e in cui abbiamo piena fiducia, non posso dire altro".

Tranquillo pure il presidente del Coni, Gianni Petrucci. "La realtà è che quando c'è una federazione come la Fifa che ha la responsabilità organizzativa di un grande evento come i Mondiali, io sono tranquillo. Mi fido della Fifa, che avrà certamente tutti gli strumenti per un'attenta organizzazione", ha spiegato.
 
Top
0 replies since 9/4/2010, 18:12   98 views
  Share