Nintendo DS 2, schermi più grandi e una nuova Cpu, La prossima versione della console portatile debutterà all'E3 di Los Angeles e sarà basata su nVidia Tegra.

« Older   Newer »
  Share  
*Gio95*
view post Posted on 5/4/2010, 09:53




Alla prossima edizione dell'E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, Nintendo potrebbe presentare il successore della fortunata console portatile Nintendo DS, per ora nota come DS 2.

Sebbene l'azienda giapponese non abbia rivelato ufficialmente alcuna informazione, alcuni sviluppatori già stanno lavorando sulla nuova console e hanno confidato alcune indiscrezioni sull'hardware che la equipaggerà.

La DS 2 sarà basata sul System-On-Chip nVidia Tegra, che permetterà di ottenere prestazioni non solo enormemente superiori a quelle della console attuale, ma anche migliori - persino sotto il profilo della grafica - di quelle della PlayStation Portable.

Ci saranno sempre due schermi (più grandi e con una risoluzione maggiore di quelli attuali), ma la distanza tra loro sarà praticamente invisibile, tanto da poterli usare anche come un unico display; inoltre sarà presente un accelerometro, informazioni peraltro già anticipata più volte dal presidente di Nintendo.

L'E3 2010 avrà luogo dal 15 al 17 giugno: tra tre mesi esatti avremo conferma delle indiscrezioni.
 
Top
0 replies since 5/4/2010, 09:53   61 views
  Share